Recensione di la_lettrice_ – libro Sul mare c’è un ponte di carne viva che ho rotto

libro Lucia Mangili - sul mare c'è un ponte

Recensione di la_lettrice_ – libro Sul mare c’è un ponte di carne viva che ho rotto

… L’autrice all’interno dei suoi scritti inserisce molto spesso degli elementi legati alla natura, quali il mare, il cielo, la rugiada e questo fornisce al lettore una sorta di strumento per concretizzare le proprie emozioni e le proprie sensazioni attraverso elementi che molto spesso osserviamo, ma sui quali non prestiamo molta attenzione.

… Lo stile dell’autrice come già anticipavo prima è molto semplice e facilmente comprensibile, anche se non manca una profondità e un’intimità che solo la giusta terminologia e l’uso attento di vari artifici può conferire a una raccolta poetica degna di nota.
Consiglio questo titolo a tutti coloro che hanno voglia di addentrarsi dentro le parole, di scoprirne a pieno il loro significato, affrontando temi molto comuni e altri meno, ma che sembrano sempre star parlando di noi, il tutto affascinati dallo stile particolare dell’autrice.

Il lettore avventurandosi e addentrandosi nella lettura potrà sentirsi capito, non più solo, mentre legge dei suoi sentimenti, delle emozioni che sicuramente ha provato o sta provando nel corso della sua vita; la raccolta di poesie Sul mare c’è un ponte di carne viva che ho rotto pertanto è adatta a un pubblico abbastanza vasto ed eterogeneo, anche se non penso sia adatta a tutti perché bisogna leggerla con la mente e il cuore giusto.

Le poesie sono spesso affiancate e arricchite dalle immagini di alcuni quadri realizzati dall’autrice stessa, che contribuiscono a fornire alla raccolta di poesie un contenuto più visivo e diretto rispetto alla poesie, pur non stonando nell’osservare l’intero complesso dell’opera. Sono dei quadri molto particolari e che personalmente ho trovato piacevoli, che fanno comprendere quanto l’autrice sia vicina all’arte nella sua forma più libera e ampia, quanto lei sia intimamente connessa con questo mondo, che spazia dall’arte visiva (quindi i suoi quadri) all’arte scritta (quindi le sue poesie)

Per la recensione completa —  Fonte: Blog di la_lettrice_  Nuova poesia contemporanea italiana
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Ti incuriosisce e vuoi sapere dove trovarlo?
Facile

 

PER RICEVERLO SENZA SPOSTARTI DAL DIVANO DI CASA:

 

AMAZON  

FELTRINELLI ONLINE  scopri

MONDADORI ONLINE  scopri

SU LIBRACCIO  scopri

CASA EDITRICE ALBATROS   scopri

Se non vuoi rinunciare al profumo della carta...

CHIEDILO IN LIBRERIA! FELTRINELLI, MONDADORI, QUELLA CHE  PREFERISCI...